mercato montiSai che a Roma…  da settembre a giugno il MercatoMonti rallegra i fine settimana e li arricchisce di colore e originalità? Ed è ormai diventata la regola quella che era nata come una speciale”Weekend Edition”, con un doppio appuntamento sabato e domenica con le bancarelle fashion/vintage più famose di Roma.

In uno dei rioni storici della Capitale, il Mercato si caratterizza per la presenza di capi di abbigliamento di giovani stilisti e di indipendenti, uniti al vintage di qualità. E poi accessori, modernariato, libri, creazioni artigianali e mille curiosità tra cui perdersi, respirando a pieni polmoni la suggestiva aria monticiana.

Tra le peculiarità che contraddistinguono l’attività del MercatoMonti, risulta molto apprezzato il Service Express, un progetto in base al quale alcuni artigiani lavorano “in diretta” alle proprie opere, consentendo ai visitatori non solo di poter osservare l’affascinante processo creativo, ma anche di intervenire su di esso per chiedere speciali personalizzazioni delle realizzazioni finali.

Grazie all’iniziativa “Talent of the week” il Mercato svolge inoltre un’importante ruolo nella promozione di giovani talenti: ogni settimana infatti viene scelto un espositore che avrà la possibilità di esporre in modo gratuito i suoi lavori e di usufruire di uno spazio promozionale speciale sui canali web di MercatoMonti.

Lo spirito di solidarietà cui il mercato si ispira, viene ben espresso anche dall’attenzione e il sostegno offerti a Onlus, cooperative sociali e organizzazioni di volontariato, cui vengono riservate alcune postazioni a titolo completamente gratuito.

Il mercato è aperto il sabato e la domenica, da settembre a giugno, dalle 10 alle 20,  in via Leonina 46 (salvo edizioni speciali in luoghi diversi)

Buono shopping!

Dove: via Leonina 46, all’interno della Sala Conferenze del Grand Hotel Palatino

Web: www.mercatomonti.com

E-mailinfo@mercatomonti.com

Pagina Facebook