Sai che a Roma… Ikea sta per aprire un punto vendita pop-up in piazza San Silvestro?
Aprirà entro maggio, e dopo qualche mese chiuderà i battenti. Ikea sperimenta a Roma nuove forme di commercio e lo fa, stando a quanto riporta “La Repubblica”, con un negozio temporaneo e differente dai grandi store a cui siamo abituati.
Il mistero che avvolge questo “Ikea pop-up” è molto, alimentato anche dalle dichiarazioni della sede Ikea di Milano: «Ci sarà uno spazio dedicato alla vendita di oggettistica, lampade e mobili, ma non sarà un negozio come siamo abituati a vederli. Sarà qualcosa di sperimentale, innovativo, diverso dalla tradizionale concezione del punto vendita».
Nonostante l’azienda svedese abbia già realizzato esperimenti pop-up a Madrid, Londra e Milano, sembra che per Roma la formula preveda caratteristiche nuove ed uniche.
E così, se Madrid ha sperimentato la possibilità di acquistare prodotti esclusivi introvabili negli altri punti vendita,
Di sicuro, mobili e oggettistica avranno un ruolo preponderante all’interno dello store. Ma per saperne di più… ci tocca aspettare!