Sai che a Roma...

Giornata FAI d’Autunno – 15 ottobre 2017

Tempietto di San Pietro in Montorio

Sai che a Roma… anche a Roma domenica 15 ottobre sarà la Giornata FAI d’Autunno?

Per l’occasione in tutta Italia i volontari del FAI Giovani condurranno i cittadini alla scoperta di 170 itinerari tematici, tenendo aperti circa 600 luoghi normalmente inaccessibili o poco visitati. Sarà così possibile scoprire la nostra città da un punto di vista nuovo e insolito, dedicato al tema  de la musica, le tradizioni artigianeil panorama urbano dall’alto.

La Delegazione di Roma ha ideato un percorso che si snoderà dal Gianicolo alla Lungara, “da cima a valle”, aprendo l’ Accademia Americana e Villa Aurelia, l‘Accademia Reale di Spagna e il Tempietto del Bramante, l’Orto Botanico, Palazzo Corsini e i Giardini di Villa Farnesina.

Verificare sul sito che non ci siano state variazioni di programma dovute a cause di forza maggiore.

All’accesso di ogni bene sarà richiesto un contributo facoltativo, preferibilmente da 2 a 5 euro, a sostegno dell’attività della Fondazione. Per gli iscritti FAI e per chi si iscriverà per la prima volta durante l’evento – a questi ultimi sarà dedicata eccezionalmente la quota agevolata di 29 euro anziché 39 – saranno riservate aperture straordinarie, accessi prioritari, attività ed eventi speciali in molte città. La quota agevolata varrà anche per chi si iscriverà per la prima volta tramite il sito www.fondoambiente.it durante tutto il mese di ottobre.

Palazzo Corsini

L’edizione 2017 di Giornata FAI d’Autunno è possibile grazie al contributo di CityLife, per il secondo anno sponsor dell’iniziativa per la regione Lombardia, di Gruppo Hera, una delle principali multiutility italiane che eroga servizi ambientali, idrici ed energetici in oltre 350 Comuni del centro-nord Italia che sarà al fianco della Fondazione in qualità di sponsor per la città di Bologna e di DHL Express Italy, che come logistic partner, garantirà la movimentazione di tutti i materiali durante l’evento.

Info: www.giornatefai.it; www.fondoambiente.it; tel. 02 467615399

Le iniziative si svolgeranno anche in caso di condizioni meteo avverse, salvo ove espressamente indicato.

 

Lwl
FacebookTwitterWhatsAppGoogle+Share