Sai che a Roma...

Festival dell’Oriente a Roma 22 aprile – 1° maggio 2017

Sai che a Roma… arrivano i colori, le musiche e i profumi di terre lontane? Con il Festival dell’Oriente, dal 22 al 25 aprile e dal 29 aprile al 1° maggio 2017, la Nuova Fiera di Roma si trasforma e ti permette di immergerti nell’esotica atmosfera dei lontani paesi orientali: Giappone, India, Cina, Thailandia, Tibet, Corea. Mongolia, Nepal… Ti aspettano cerimonie tradizionali, medicine naturali, bazar, mostre fotografiche, spettacoli, gastronomia tipica, musica locale e, ovviamente, danze e arti marziali!

Il percorso espositivo prevede  una serie di aree dedicate ai diversi paesi, e in ognuna di esse, oltre agli stand espositivi, hai la possibilità di partecipare a incontri, esibizioni, show e seminari.

Durante questi 4 giorni dedicati al mondo orientale, un’attenzione particolare è rivolta, come era prevedibile, alla salute e al benessere fisico e spirituale della persona. Il Festival dell’Oriente diventa così anche un’occasione per sperimentare o approfondire le terapie olistiche e le discipline bionaturali, dalle numerose tipologie di massaggi alla meditazione, passando attraverso il reiki, i fiori di bach, lo yoga, l’ayurveda etc…

L’immersione in questo mondo affascinante e misterioso è davvero totale.

Il programma è ricchissimo (puoi consultarlo cliccando qui), con 4 palchi che ospitano più di 400 spettacoli in grado di soddisfare tutti i gusti… Ecco alcune delle proposte!

La vestizione del kimono e la cerimonia del tè sono immancabili e tra le prime cerimonie che vengono in mente, ma in effetti le tradizioni e gli spettacoli da osservare e le tradizioni da scoprire sono tanti: lo yoga acrobatico, lo shodo (calligrafia giapponese), l’arte degli Origami e dell’Ikebana, l’armonia dei Mandala, le terapie orientali e i princìpi olistici

Anche il cibo è valorizzato in modo speciale, grazie a una grande area preallestita e grazie agli spazi presenti presso gli stand dei vari paesi.

Gli oltre 500 espositori che vendono prodotti tipici di tutti i paesi dell’oriente ti permettono inoltre di portarti a casa un pezzetto di questo magico mondo, che sia semplicemente un infuso, un tè o un libro, fino ad arrivare ai preziosi gioielli antichi, alle campane tibetane o ai gong.

E non vogliamo certo trascurare l’arte della danza o quella della musica, con la sensualità delle ballerine indiane, la ritualità della danza mongola, i colori dei balli coreani, la scenograficità della tannura egiziana, la possenza dei tamburi giapponesi…

Grande spazio è dedicato anche alle arti marziali, che nelle loro molteplici varianti (Thai Boxe, Ju Jitsu, Kendo, Tai ChiChuan, Wing Chung Kung Fu…) appassionano un numero sempre crescente di persone.

E ancora, andranno in scena il contorsionismo mongolo, il face mask changing cinese e varie dimostrazioni di calligrafia cinese, giapponese e tibetana.

Quando:   da sabato 22 aprile a lunedì 1° maggio 2017 (con pausa dal 26 al 28 aprile)

Dove:   Nuova Fiera di Roma, ingressi Nord (via Portuense 1645-1647) e Sud (via Rudolf Diesel)

Orari:  dalle 10.30 alle 23.00

Ingresso:   12 euro (ridotto 5 euro). Il biglietto comprende l’accesso a tutti i festival in contemporanea: Festival Irlandese, Festival Country, Festival dell’America Latina, Holi festival dell’Oriente, Festival delle Arti Marziali, Fiera Salute e Benessere da Oriente a Occidente.

E’ consentito l’accesso ai cani, purché muniti di guinzaglio

Biglietteria online: acquista ora

Web:   festivaldelloriente.net

Pagina Facebook: www.facebook.com/FestivaldellOriente/

Evento Facebook:  www.facebook.com/events/373081029734695/

Info:  333-5756621;  333-5756460

 

Lwl
FacebookTwitterWhatsAppGoogle+Share