L’8 marzo 2017, dalle 19 in poi, l’inaugurazione del nuovo locale, che si trova a Trastevere, in vicolo del Cedro, 26, al posto del vecchio Pianostrada (spostatosi in via delle Zoccolette). Celebrazioni con assaggi di carbonara e vino per tutti.
In seguito Eggs rimane aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23.
Star del locale, come dicevamo, l’uovo. Tutte le uova, ovviamente: di gallina, di qualglia, di struzzo, di storione e perfino quelle (personalmente mai sentite in precedenza!) di riccio di mare.
In un locale così, è probabile che anche un semplice uovo al tegamino diventi un’esperienza da ricordare! La foto, se non altro, promette bene…
Ma la cosa che più incuriosisce, perché tocca un tema particolarmente caro al cuore di tutti i Romani, è la presenza di una Carta della Carbonara, in cui è possibile trovare ben 10 varianti del piatto in cui la tradizione si sposa con l’estro e con la sperimentazione.
Magari, se tu ti senti più sovversiv@ e decidi di provare, puoi farci conoscere la tua opinione!
Interessante anche il Gioco dell’ova, un menu degustazione in cui si avvicendano 6 piatti in cui trovi dall’uovo di quaglia all’ostrica al caviale con erba cipollina.
Inutile dire che l’attenzione verso la materia prima e la scelta del prodotto è tutta rivolta alla qualità e all’eccellenza italiana, con fornitori del calibro di Paolo Parisi, Peppovo e San Bartolomeo.
Ad accompagnare le uova, un’attenta selezione di bollicine e di vini naturali raduna circa 30 etichette di piccoli produttori artigiani del vino.
Ah, quando entri ricordati di dare un’occhiata alle lampade e alle decorazioni! Sono state realizzate dai detenuti del carcere di Lisbona, città dove vive Simona Iucci, arredatrice del locale e sorella di una delle fondatrici.
Lo staff di Eggs è composto da Barbara Agosti, già chef del Ritrovo del Gusto e pasticcera per Zum, coadiuvata da Laura Iucci e da Dominika Kosik.
Eggs, vicolo del Cedro 26, Roma.
Aperto dalle 10 alle 23. Tel. 065817363
Informazioni: info@eggsroma.it
Facebook: EggsRoma
Instagram: @eggs_roma